Portale per la PA per la gestione e l’informatizzazione delle isole ecologiche comunali e dei centri del riuso.
Il portale Galassia permette alla Pubblica Amministrazione di gestire in modo autonomo e sicuro quelle attività che necessitano di un controllo costante e sicuro. Attualmente è principalmente indirizzata alla gestione delle isole ecologiche, ma consente l’ampliamento per ulteriori sistemi e servizi in caso di necessità. Non è necessaria alcuna infrastruttura informatica installata presso il Comune: Galassia è disponibile in Cloud, senza limitazioni di numero di utenti, così da fornire il miglior servizio informatico per l’amministrazione. Galassia consente di gestire e monitorare gli accessi dell’utenza alle isole ecologiche, identificare il cittadino e registrare in tempo reale varie informazioni sulla fruizione dei servizi come, ad esempio, il numero degli accessi alle piattaforme ecologiche il numero e tipologia dei conferimenti effettuati. Galassia permette di evidenziare in tempo reale eventuali comportamenti scorretti da parte degli utenti, consentendo al Comune di monitorare l’attività quotidiana evitando sistemi di controllo aggiuntivi.
Cosa fa e come lo fa
A chi si rivolge
I benefit
Soluzione smart
Non è necessaria alcuna infrastruttura informatica installata presso il Comune: Galassia è disponibile in Cloud, senza limitazioni di numero di utenti, così da fornire il miglior servizio informatico per l’amministrazione.
Multi gestione
La versione Multi Gestione di Galassia Web consente la gestione di un numero illimitato di Isole Ecologiche e permette a più Comuni l’accesso allo stesso centro di raccolta.
Integrazione
Galassia è predisposta per l’integrazione con gestionali di terze parti per trasferimento dati tramite file csv, Api o Web services.
Modalità di accesso
La modalità di accesso alle isole ecologiche viene definita in base alle caratteristiche del sito e alle esigenze del Comune, quindi è personalizzabile.
Badge di riconoscimento
Galassia permette di gestire qualsiasi tipo di tessere personalizzate (Magnetiche, RFID, Smart, CRS/CNS Carta Regionale/Nazionale dei Servizi).
Tessere utenza privata
È previsto l’uso delle tessere C.R.S. o C.N.S. per l’utenza domestica costituita dai cittadini residenti nel Comune interessato e dai cittadini non residenti, ma comunque “iscritti” nei ruoli comunali dei tributi “rifiuti urbani e assimilati”.