Home - News - X-Therm: il termoscanner per il controllo degli accessi

X-Therm: il termoscanner per il controllo degli accessi

Tosini Group presenta il primo terminale italiano per la rilevazione presenze e il controllo accessi, con termoscanner integrato, per la misurazione della temperatura corporea di dipendenti e visitatori.

Come funziona il termoscanner per la rilevazione delle presenze

X-Therm è un modulo opzionale per la lettura della temperatura corporea, disponibile per i terminali COSMO, compatibile inoltre con tutti i terminali COSMO già installati. La lettura viene eseguita sul lato interno del polso ed avviene controllando il processo di timbratura, o in modalità free-scan per tutti i visitatori, senza premere né toccare alcun tasto fisico. La temperatura misurata viene visualizzata sul display del terminale ed evidenziata in verde o rosso a seconda della soglia di allarme impostata (tipicamente 37,5°C); inoltre, appositi segnali acustici e visivi segnalano eventuali letture di temperatura oltre soglia.

I vantaggi dello scanner per la rilevazione della temperatura a distanza

  • Sicurezza: Maggiore tutela per gli utenti, nel rispetto della normativa.
  • Igiene: Grazie al sensore di temperatura ad infrarossi la misurazione avviene senza alcun contatto.
  • Precisione: Rispetta il più elevato standard di misurazione ± 0,2℃
  • Efficienza: L’utilizzo di X-Therm permette di risparmiare tempo e denaro sostituendosi al personale dedicato alla misurazione ed evitando rischi sanitari.

Desideri installare un dispositivo scanner per la rilevazione della temperatura corporea in modo da regolare gli accessi alla tua struttura? Contatta Tosini Group e scopri le potenzialità dei nostri sistemi software e hardware integrati per il controllo delle presenze in azienda.