i nostri prodotti
software



software prometeo

PROMETEO

software di controllo accessi



PROMETEO è il software adatto a tutte le aziende che intendono identificare, controllare e gestire gli accessi di persone e veicoli mediante criteri temporali, costituiti dagli orari giornalieri/settimanali, o casualmente come visitatore all’interno dell’azienda. L’abilitazione al transito viene regolato attraverso sistemi elettronici e tramite strumenti informatici.

L’accesso ad una o più aree riservate è consentito mediante l’uso di strumenti come: lettori di tessere/badge magnetici, RFID (trasponder), lettori di impronte, digitazione di un codice personale tramite tastiera.

L’elenco dei presenti/assenti nelle varie aree riservate, in ottemperanza del DLGS 81/2008 in materia di sicurezza per una eventuale evacuazione, è disponibile anche nella versione Web e ciò permette la visualizzazione dei presenti tramite dispositivi mobili e/o monitor muniti di mini PC collegati alla rete Ethernet aziendale.

PROMETEO” oltre a gestire il personale aziendale dispone di un applicativo “VISITORS” (OPZIONE) che permette la gestione degli appuntamenti, degli ospiti e dei visitatori.

PROMETEO è totalmente integrabile nel software di rilevazione presenze “VISUAL TIME”.

immagineAPPLICATIVO WEB PRESENTI ASSENTI

WEB PRESENTI è l’applicativo realizzato su piattaforma Web che permette la visualizzazione dei presenti anche su apparati mobili (Smart Phone, Tablet). La caratteristica di questo applicativo è quella di tenere costantemente aggiornata la visione dei presenti in modo on-line.



immagineAPPLICATIVO VISITORS

VISITORS è un applicativo software da abbinare al software PROMETEO” ed è essenziale per gestire gli appuntamenti e gli accessi di ospiti e visitatori.

Molte aziende hanno la necessità di snellire il processo di accreditamento e smistamento dei visitatori per condividere i dati e per far risparmiare tempo. Per venire incontro ai bisogni del mercato si propone una soluzione efficace la cui ragion d’essere trae fondamento dalla condivisione dei dati in real time tra i diversi centri di responsabilità e quindi le diverse persone presenti in azienda.

Nel dettaglio, per esemplificare il sistema, si sono individuati 3 attori di processo che svolgono un ruolo fondamentale:

addetto alla guardiola (portineria)-receptionist addetto al magazzino (visitato aziendale) addetto amministrativo acquisti-logistica In linea generale queste 3 persone condividono i dati di accreditamento e smistamento dei visitatori in real time e possono in anticipo fissare la data e l’ora per l’incontro.

La condivisione dei dati porta un notevole miglioramento in termini di efficienza e di semplicità nonché di sicurezza dell’intero processo.



immagineDISPOSITIVO IMPARZIALE

IL SORTEGGIATORE L’unità elettronica è una complessa unità a microprocessore che implementa un sistema imparziale per la gestione degli accessi. L'unità riceve in "input" una richiesta di transito proveniente da un lettore per il controllo degli accessi, da un pulsante, oppure da un sistema di fotocellule e decide autonomamente se concedere l'accesso oppure richiedere il "controllo" dell'utente. Il sistema è definito imparziale perché in modo del tutto autonomo decide di bloccare l’accesso o l’uscita di una persona al fine di procedere ad un’operazione di verifica della stessa. Il parametro su cui si basa il sistema imparziale è un generatore “random” (casuale) che simula l’estrazione da un’urna di una pallina nera su “X” palline rosse. Il valore “X” è definito coefficiente del sistema imparziale.

Una soluzione che non implica un varco fisico di limitazione del transito è rappresentato da un sistema a fotocellule che riesce a capire il transito in ingresso, oppure in uscita, abbinato al sistema imparziale che interviene solo in una delle due direzioni (solitamente in uscita per eseguire il controllo a campione degli utenti).

Non avendo una limitazione fisica, con un flusso elevato la guardia dovrà essere vigile all'attivazione della sirena lampeggiante per sapere chi verificare.

Il sistema va programmato e gestito tramite una pagina web.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna
HOME

link link link link link
-COOKIE POLICY-
Copyright © 2015 Tosini Group.com - Tosini Group S.r.l. - Via E.Rizzi, 10 - 25134 Brescia - P.IVA: 02959530987 - PEC: tosinigroup-pec@legalmail.it

[Realizzazione Siti web - Gruppo Visual&vent] - Tutti i diritti riservati

[Valid Html]