GALASSIA

SISTEMI PER ISOLE ECOLOGICHE

All’interno di GALASSIA sono disponibili vari “moduli” che possono essere attivati o meno a secondo delle specifiche esigenze del Comune.

Nel caso in cui il Comune volesse attivare tali servizi, dovrà solo predisporre l’attrezzatura hardware e configurare il servizio all’interno del software.

La piattaforma consente un monitoraggio a 360° su tutti i servizi di cui dispone e che vengono erogati dal Comune ai cittadini, con la possibilità di effettuare analisi dettagliate sulle modalità di utilizzo di tali servizi.

SOFTWARE

ECO LETTORE CON STAMPANTE



Dispositivo progettato appositamente per la gestione dei conferimenti presso l’isola ecologica quando le condizioni non permettono l’installazione del totem. L’utilizzo di questa apparecchiatura è molto semplice. Il lettore serve a riconoscere la tessera magnetica (crs/cns o codificata), la stampante serve a rilasciare lo scontrino del conferimento pesato, essendo la stessa collegata alle pese. Per gestire le sue funzioni e quelle della colonnina che regola gli accessi, serve collegare tramite l’apposita porta usb un computer portatile con a bordo il software eco gest. Questo sistema è stato progettato anche per evitare danni o furti del totem.


software galassia

ISOLA ECOLOGICA



L’ingresso all’Isola Ecologica può essere riservato all’utenza non domestica costituita dalle imprese/attività produttive site nel territorio del Comune e tessere CRS/CNS per l’utenza domestica costituita dai cittadini residenti nel Comune interessato e dai cittadini non residenti, ma comunque “iscritti” nei ruoli comunali dei tributi “rifiuti urbani e assimilati”.
Il sistema rileva gli accessi e registra puntualmente tutti i conferimenti effettuati dall’utenza privata o aziendale sia in termini qualitativi che quantitativi attraverso il dialogo con eventuali pese già presenti presso la piattaforma o da installarsi ad hoc. Il sistema controlla e gestisce il flusso di ingressi migliorando il servizio offerto alla cittadinanza.


software galassia

MINI ISOLA ECOLOGICA



La Mini Isola è una soluzione alternativa all’Isola Ecologica.
È un’area di dimensioni ridotte, con un’estetica compatibile ai vari centri abitati che permette di servire, con estrema efficacia, le esigenze della cittadinanza con punti di raccolta distribuiti sul territorio e aperti 24h su 24h, 7 giorni su 7. L’accesso all’area è pedonale, video sorvegliato e controllato tramite riconoscimento CRS/CNS. Grazie alla Mini Isola il Comune può ridurre i costi derivanti dalla raccolta porta a porta.


software galassia

DISTRIBUTORE DI SACCHETTI



Il Distributore di Sacchetti consente di automatizzare la consegna dei sacchetti (inclusi quelli con TAG RFID) per la raccolta differenziata, eliminando la complessità organizzativa e i costi derivanti da una distribuzione porta a porta o dalla gestione di uno sportello apposito a cui si debba rivolgere la cittadinanza. Tramite l’apposito software è possibile definire dei criteri di distribuzione dei sacchetti e monitorare il prelievo da parte dell’utenza.
software galassia

SISTEMA DI TRACCIABILITÁ PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA



Un piccolo chip apposto ai contenitori per la raccolta differenziata (o in alternativa ai sacchetti), consente di tracciare in modo univoco presso quale utenza è avvenuta la raccolta e per quale tipologia di rifiuto.


software galassia

CASETTA DELL’ACQUA



GALASSIA gestisce dispositivi che erogano acqua microfiltrata e refrigerata nelle varianti naturale e gassata utilizzando la tessera CRS/CNS.
Obiettivo di questa soluzione è aiutare le amministrazioni pubbliche a ridurre l’impatto delle bottiglie di plastica sull’ambiente e offrire alla cittadinanza una possibilità di risparmio economico sull’acquisto di acqua da bere.
É una soluzione che sta avendo molto successo e, ad oggi, sono moltissimi i Comuni che adottano questo sistema.


software galassia

DISTRIBUTORE DEI DETERSIVI



GALASSIA potrebbe offrire una soluzione innovativa per l’acquisto di detersivi sfusi. L’accesso al distributore di detersivi può essere riservato alle utenze abilitate e munite di tessera CRS/CNS o di altra tessera fornita dal gestore.
Il distributore eroga diverse tipologie di detersivi.
La quantità erogata viene pesata e viene emessa una ricevuta contenente tutti i dettagli previsti dalla normativa (kg e tipologia di prodotto). Anche il distributore di detersivi aiuta l’amministrazione comunale a ridurre l’impatto ambientale creato dalla plastica che viene prodotta ogni volta che si acquista un flacone di detersivo.


TRASPORTO RIFIUTI: REGOLARITÀ CONTRIBUTIVA REQUISITO PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO



L'ufficio Trasporti e l'ufficio Ambiente segnalano che il Comitato Nazionale ha chiarito che l'iscrizione all'Albo dei gestori ambientali ed il suo rinnovo quinquennale può avvenire solo in presenza di un DURC regolare, che attesti quindi il requisito (richiesto dall'art. 10, comma 2 del Regolamento dell'Albo - DM 120/2014) che l'impresa sia "in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali" nei confronti dei propri dipendenti.
Nei casi in cui il DURC evidenzi la dicitura "verifica in corso" (che sottointende una fase istruttoria, in cui l'impresa ha esposizioni debitorie e/o sanzioni civili nei confronti dell'INPS o dell'INAIL, con contestuale invito a regolarizzarle entro un termine non superiore a 15 giorni e con la necessità di concludere comunque la verifica nei 30 giorni) il Comitato Nazionale impone alle Sezioni regionali o provinciali — competenti per l'iscrizione o il rinnovo — di attendere 30 giorni.
Trascorso detto periodo, se il sistema del DURC on Line non restituisce un esito positivo, le Sezioni devono procedere al diniego della prima iscrizione o — nel caso di impresa già iscritta — "all'apertura del procedimento disciplinare di cancellazione" dall'Albo, ai sensi dell'articolo 20, comma 1 del citato Regolamento.




Scarica la Brochure

software galassia
Tosini Group S.r.l. - Via E.Rizzi, 10 - 25134 Brescia
P.IVA: 02959530987 - © Copyright 2017-2018
PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - SW - HW
PEC: tosinigroup-pec@legalmail.it
Web project by Visualevent Srl
Tutti i diritti riservati - Valid HTML
gestua
tosini su facebook    tosini su google plus
Home
Chi siamo
Soluzioni
Case history
News
Partner
Contatti
tosini group
MENU
menu tosini group menu tosini group