GALASSIA

SISTEMI PER ISOLE ECOLOGICHE

All’interno di GALASSIA sono disponibili vari “moduli” che possono essere attivati o meno a secondo delle specifiche esigenze del Comune.

Nel caso in cui il Comune volesse attivare tali servizi, dovrà solo predisporre l’attrezzatura hardware e configurare il servizio all’interno del software.

La piattaforma consente un monitoraggio a 360° su tutti i servizi di cui dispone e che vengono erogati dal Comune ai cittadini, con la possibilità di effettuare analisi dettagliate sulle modalità di utilizzo di tali servizi.

SOFTWARE

GALASSIA


IL PORTALE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE



ll portale Galassia è stato realizzato per permettere alla Pubblica Amministrazione di gestire in modo autonomo e sicuro quelle attività che necessitano di un controllo costante e sicuro.
La struttura di Galassia è tale da permettere l'ampliamento per ulteriori sistemi e servizi qualora la pubblica amministrazione ne avesse la necessità.
Attualmente è principalmente indirizzata alla gestione delle isole ecologiche e al prelievo dell'acqua delle fontanine che erogano acqua microfiltrata e refrigerata.
Punto di forza dell'appicativo è quello di poterne usufruire senza la necessità di alcuna infrastruttura informatica installata presso il Comune; infatti viene resa disponibile in Cloud, senza limitazioni di numero di utenti, così da fornire il miglior servizio informatico per l'amministrazione.

Il Comune ha la possibilità di utilizzare qualsiasi browser presente sul mercato per poter accedere al sistema, cosi da rendere completamente autonomi gli aggiornamenti di hardware e software che vengono periodicamente effettuati in tutte le amministrazioni.
L'applicativo, il Database, la Connettività, il Backup, la gestione della Business Continuity e Disaster Recovery, sono gestite e controllate da un unico gestore per conto del Comune.
Galassia si poggia su una base dati MySQL ed è abilitato per l'import/export di tutti i dati in formato TXT, XML, CV.

Galassia consente di gestire e monitorare gli accessi dell'utenza alle piattaforme ecologiche, identificare il cittadino e registrare in tempo reale varie informazioni sulla fruizione dei sevizi, come ad esempio il numero degli accessi alle piattaforme ecologiche il numero e tipologia dei conferimenti effettuati, la quantità di acqua prelevata dai distributori di acqua microfiltrata e refrigerata.
Galassia permette di evidenziare in tempo reale eventuali comportamenti scorretti da parte degli utenti, consentendo al Comune di monitorare l'attività quotidiana evitando sistemi di controllo aggiuntivi.

La piattaforma Galassia è predisposta per l'interfacciamento al gestionale della pubblica amministrazione per l'aggiornamento delle anagrafiche e la gestione dei dispositivi che permettono l'accesso e i conferimenti presso l'isola ecologica, al prelievo dell'acqua e al pagamento dei servizi.
Galassia può gestire un numero illimitato di isole ecologiche, di fontanine e un numero illimitato di Comuni che accedono ad un'unica isola ecologica.

TRASPORTO RIFIUTI: REGOLARITÀ CONTRIBUTIVA REQUISITO PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO



L'ufficio Trasporti e l'ufficio Ambiente segnalano che il Comitato Nazionale ha chiarito che l'iscrizione all'Albo dei gestori ambientali ed il suo rinnovo quinquennale può avvenire solo in presenza di un DURC regolare, che attesti quindi il requisito (richiesto dall'art. 10, comma 2 del Regolamento dell'Albo - DM 120/2014) che l'impresa sia "in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali" nei confronti dei propri dipendenti.
Nei casi in cui il DURC evidenzi la dicitura "verifica in corso" (che sottointende una fase istruttoria, in cui l'impresa ha esposizioni debitorie e/o sanzioni civili nei confronti dell'INPS o dell'INAIL, con contestuale invito a regolarizzarle entro un termine non superiore a 15 giorni e con la necessità di concludere comunque la verifica nei 30 giorni) il Comitato Nazionale impone alle Sezioni regionali o provinciali — competenti per l'iscrizione o il rinnovo — di attendere 30 giorni.
Trascorso detto periodo, se il sistema del DURC on Line non restituisce un esito positivo, le Sezioni devono procedere al diniego della prima iscrizione o — nel caso di impresa già iscritta — "all'apertura del procedimento disciplinare di cancellazione" dall'Albo, ai sensi dell'articolo 20, comma 1 del citato Regolamento.




Scarica la Brochure di Galassia

software galassia



Scarica la Brochure di T-COL 24-1500

software galassia

Tosini Group S.r.l. - Via E.Rizzi, 10 - 25134 Brescia
P.IVA: 02959530987 - © Copyright 2017-2019
PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - SW - HW
PEC: tosinigroup@pec.it
Web project by Visualevent Srl
Tutti i diritti riservati - Valid HTML
gestua
tosini su facebook    tosini su google plus
Home
Chi siamo
Soluzioni
Assistenza
Case history
News
Contatti
tosini group
MENU
menu tosini group menu tosini group